Elettrici funiviari

La nostra punta di diamante è sicuramente il settore funiviario. 

Sono molteplici gli impianti sparsi in tutto il mondo che hanno a bordo i nostri equipaggiamenti elettrici. 

Inizialmente ci occupavamo solo degli impianti di risalita invernali (seggiovie, cabinovie, funivie), successivamente siamo subentrati nel trasporto urbano (funicolari terrestri, ascensori inclinati, impianti combinati orizzontali-verticali) e negli impianti di movimentazione materiali (blondin, flying belt, teleferiche).

Tali impianti possono essere accessoriati con PLC, Touch Screen, Inverter, Azionamenti per le più disparate applicazioni in materia,

potendo così soddisfare i nostri clienti in ogni loro richiesta.

Il nostro ufficio tecnico programma software PLC con TIA Portal (Siemens) e Pro-face (Schneider) per le varie automazione necessarie.

Per questi tipi di impianti (a volte unici nel loro genere) siamo in grado di offrire una stretta collaborazione con il cliente (costruttore dell'impianto)

per individuare, di volta in volta, le soluzioni più idonee.

 Il nostro Team di tecnici formati PES e PAV possiedono tutti i requisiti necessari per la gestione, la manutenzione e l'installazione di questa tipologia di impianti; realizzando i cablaggi e prestando assistenza nella messa in servizio.

Nel corso degli anni abbiamo raggiunto livelli di qualità tali da permetterci di collaborare con i migliori costruttori di impianti a fune europei.


IMPIANTI DI TRASPORTO URBANO


Gli impianti a fune per il trasporto urbano sono perfetti per le città e risolvono numerosi problemi legati al traffico.

Fanno parte di questa categoria: funicolari terrestri, ascensori inclinati e cabinovie.


Galleria

IMPIANTI PER MOVIMENTAZIONE MATERIALI


I sistemi di movimentazione materiale su fune sono la risposta innovativa e sostenibile per movimentare materiale o macchinari in situazioni difficili (es. costruzioni di dighe o viadotti).

Fanno parte di questa categoria: FlyingBelt, Blondin, teleferiche.


Galleria

IMPIANTI INVERNALI


Se si parla di impianti a fune i primi che vengono in mente sono sicuramente gli impianti per il settore invernale.

Sempre più spesso vengono utilizzati anche nelle altre stagioni per risalire le montagne e ammirare le bellezze che la natura ci offre non soltanto nella stagione sciistica.

Fanno parte di questa categoria: seggiovie, funivie, sciovie, tappeti per sciatori.


Galleria
Icona – Telefono
Fissa una consulenza gratuita
Chiama ora
Share by: