EMB Balduzzi


Impianti elettrici industriali e civili
Funivie e impianti di risalita

  • impianti di risalita

  • automazione

  • Funivie

L'AZIENDA

E.M.B. BALDUZZI srl - Clusone - Bergamo

E.M.B., fondata 1979 dai fratelli Pietro e Fortunato Balduzzi, si occupava inizialmente solo della realizzazione e della manutenzione di sistemi elettrici per impianti di trasporto a fune per risalita su campi da sci invernali e di impiantistica elettrica industriale.

Negli anni Ottanta l’azienda iniziò a sviluppare i primi software per PLC collegati all’automazione industriale e con l’avvento dei primi computer i fratelli Balduzzi impiegarono la nuova tecnologia al servizio della quotidianità lavorativa aziendale.

Alla fine degli anni Novanta E.M.B. si espande anche nel mercato estero progettando impiantistica per Cina, Stati Uniti, Russia, Etiopia, Messico, Bhutan, Perù, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Inghilterra.

E.M.B. BALDUZZI srl - Clusone - Bergamo


Nel 2000 l’azienda si trasferisce nella nuova sede in via San Lucio 37/3 a Clusone, più ampia e funzionale rispetto alla precedente, ma anche in grado di accogliere un numero sempre più elevato di personale. Gli spazi disponibili della nuova sede permettono di realizzare svariati quadri con software e impiantistiche bordo macchina.

L’azienda vanta la realizzazione di impianti di risalita presso le stazioni sciistiche più rinomate, come: Abetone, Gran Sasso, Courmayeur, Marmolada, Sestriere, Livigno, Madesimo, Stelvio, Chiesa Valmalenco, Santa Caterina Valfurva, Monte Rosa, nonché in parecchie località delle Prealpi Lombarde. Si progettano inoltre le telefericche di Marone (BS), di Camplung-Muschel in Romania, quella Savona-San Giuseppe e molto altro ancora.

Recenetmente, con l’introduzione dei PLC di Sicurezza, E.M.B. sviluppa i primi impianti per la gestione e controllo delle vetture per funicolare (Caldaro, Genova e Napoli) e gli equipaggiamenti completi per l’azionamento di sistemi per trasporto persone su tappeto rullante per sciatori, destinati al mercato Italiano e Francese.

Tecnologie

Per E.M.B. Balduzzi l’investimento in nuove tecnologie e l’acquisto di mezzi sempre più all'avanguardia sono alla base della sua filosofia aziendale in quanto indispensabili per evolversi e per assicurare servizi e prodotti sempre più completi e sicuri.

E.M.B. Balduzzi desidera essere una garanzia assoluta di qualità e professionalità per ogni cliente, che esso sia un privato cittadino o una grande industria.

Certificazioni

A dimostrazione della serietà e della professionalità di E.M.B. Elettromeccanica ogni intervento di manutenzione, collaudo o progettazione sarà sempre accompagnata dalla relativa certificazione.

L’azienda opera nel pieno rispetto delle normative vigenti per la massima salvaguardia di tutti gli utenti che saranno poi i fruitori finali dell'impianto realizzato.

 

 

Share by: